casa caputo

Prenota il tuo soggiorno
Prenota un tavolo
LA NOSTRA STORIA.
RACCONTO GASTRONOMICO CHE AFFONDA APPIENO LE SUE RADICI NELLA TRADIZIONE LOCALE E NEI GRANDI CLASSICI DI FAMIGLIA.
Come è noto, la storia della nostra cucina inizia a metà degli anni Sessanta con Grazia Casa, moglie di Salvatore Caputo, Il Capitano, e mamma di Alfonso e Mariella.
Batte forte il cuore di Mariella Caputo.
È a lei, prima ancora che ad Alfonso, che si devono le prime grandi ricette di famiglia, ormai iconici grandi classici, che affondavano appieno le radici nella tradizione agroalimentare e gastronomica locale interpretandola con approcci e tecniche nuove per l’epoca.
Batte forte il cuore di Claudio Di Mauro.
Casa Caputo nasce, dunque, per essere un inno a quei piatti che contemporaneamente hanno fatto la storia di Nerano e della nostra famiglia, piatti che sin dal 1966 a oggi sono stati interpretati ed eseguiti da mamma Grazia “Casa” e da suo figlio Alfonso “Caputo”.
Batte forte il cuore del mare e dei pescatori di Nerano.
È qui che in un’atmosfera rilassata e informale, con la mente e lo sguardo sempre rivolti all’orizzonte del mare cristallino che bagna la nostra Marina del Cantone, che potrete gustare grandi classici come gli Spaghetti alla Nerano, l’iconico Palamito sulla Pietra di Mare di Alfonso, il mitico Crudo di Mare, i Gamberetti di Crapolla, gli Spaghetti alla Mamma Grazia, il Pignatiello di Totani e Patate, la Croccante Frittura di Mare, la Delizia al Limone, il leggendario Babà di Alfonso.
Batte forte il cuore di questa terra.
E quello dei contadini che la coltivano con passione da sempre a cui Alfonso si rivolge esclusivamente per poter contare sul meglio che essa sa offrire in fatto di verdure, cereali, legumi, ortaggi, frutti, e agrumi.
Batte forte il cuore di un’idea.
Quella di offrire ai propri ospiti non solo una cucina d’autore ma soprattutto un’esperienza capace di lasciare il segno nella loro memoria, per avergli fatto conoscere pienamente, con un linguaggio gastronomico assolutamente contemporaneo, la cultura e le tradizioni di questo lembo incantevole di terra, a metà strada tra Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.
Qui batte forte il cuore!